Con Tony a New York

viaggi di gruppo organizzati a New York

…e non solo

Blog

Leggi qui tutti gli articoli sui miei viaggi a New York!

Il presidente dell’Accademia Musicale, raffinato jazzista, ha sviluppato da alcuni anni una seconda passione molto diversa, quella dell’accompagnatore turistico, specializzato su una méta in particolare: New York. A suon di musica. (articolo a cura di Mirella Dal Zotto)

La prima domanda che si pone chi sogna di viaggiare con un gruppo organizzato a New York è forse anche la più ovvia: quanto mi costa? Visitare la Grande Mela è infatti un sogno che può risultare molto caro, specie se ci si improvvisa. Conosco turisti che hanno speso il doppio o il triplo rispetto a quello che era il loro budget, e questo a causa di una preparazione del viaggio frettolosa e poco attenta ai dettagli.

La Grande Mela è la città perfetta per un tour con accompagnatore: caotica, multiculturale, ricca di attrattive da visitare. New York è un posto unico al mondo che offre occasioni di svago, cultura e intrattenimento 24 ore su 24. Proprio per questo, come accompagnatore turistico consiglio sempre a tutti di organizzare la visita con attenzione, onde evitare di perdere tempo e pagare più del necessario per entrare ad esempio in un museo o per mangiare a pranzo e a cena.

  • Un po’ di storia di New York

Chi furono i primi abitanti di New York? e in che anni? Scopriamolo insieme in questo breve articolo che ripeercorre tutte le tappe dello sviluppo della più bella città del mondo.

  • Carta di credito  o contanti?

A New York, sia l’uso dei contanti che delle carte di credito è ampiamente accettato e dipende principalmente dalle preferenze personali e dalle esigenze individuali. Qual è la scelta migliore?

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.